Como, Giacomo Gattuso: “La viviamo con grande attesa ed emozioni”

24.04.2021 08:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Giacomo Gattuso
GrigiOnLine.com
Giacomo Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Como attende lo scontro diretto con l’Alessandria che si giocherà domani allo stadio “Sinigaglia” con calcio d’inizio alle 15. Per presentare la gara il tecnico lariano Giacomo Gattuso ha parlato ai microfoni del club, ancor prima che fosse diffusa la notizia della positività di alcuni elementi del gruppo squadra dei grigi. Situazione che comunque non cambia lo sostanza, che vedrebbe i biancoblu promisi in serie B in caso di vittoria.

La viviamo con grande attesa ed emozioni. È innegabile che ci sia tensione. Dobbiamo solo cercare di non arrivare troppo tesi alla gara di domenica. È chiaro che tutti abbiamo in mente la partita, la stiamo vivendo, la stiamo preparando. Per noi questa è una partita che dice tanto, dopo un anno di grandi sacrifici. Siamo tutti consapevoli di poter entrare nella storia del Como, bbiamo tanta voglia di esprimerci. Personalmente è certo la settimana più importante che sto vivendo, sia da giocatore che da allenatore”.

L’Alessandria è composta da una rosa forte e competitiva, noi siamo cresciuti molto durante il nostro percorso. Per tutti è la partita della vita, questo ci darà la spinta in più, aggrediremo nella maniera corretta il campo. Sappiamo che è una squadra esperta, sono molto organizzati e dovremo essere molto attenti per capire i loro punti di forza ed arginarli. Lavoriamo anche sui loro punti deboli per capire dove possiamo colpirli. Dovremo ragionare durante la gara per rispettare gli equilibri, abbiamo la possibilità di ottenere un risultato importante, dovremo stare in campo con grande intelligenza senza commettere errori”.