Carrarese, Silvio Baldini: “Ricominciare con il piede giusto”

11.01.2020 09:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Silvio Baldini
Silvio Baldini

Domani riprenderà il campionato e la Carrarese sarà ospite al ‘Moccagatta’. Per presentare la gara il tecnico della formazione apuana Silvio Baldini ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club.

"La partita di Alessandria è la prima dopo una sosta piuttosto lunga in cui non si è giocato e quindi le insidie si moltiplicano perché una pausa così importante richiede di sapersi calare subito nella parte sia fisicamente che mentalmente. È vero che c'era bisogno di ricaricare le pile ed al ritorno i ragazzi si sono presentati in condizione e con quella positività e piglio che servono per riprendere il cammino”.

L'idea è iniziare con il piede giusto di fronte ad una squadra, come quella piemontese – ha proseguito Baldini – che rappresenta un bel banco di prova. Ma se vogliamo posizionarci favorevolmente nei playoff dobbiamo macinare punti già da domenica per un girone di ritorno che mi auguro possa essere importante. Il nostro intento deve essere quello di recuperare i punti persi per strada e guadagnare posizioni in classifica ed ogni gara è un'occasione da sfruttare, evitando quei momenti in cui perdendo un po' la bussola abbiamo gettato al vento risultati che sembravano ormai alla portata”.

La condizione generale dei ragazzi è assolutamente buona – ha concluso il tecnico – pensavamo di poter  contare  completamente anche su Bentivegna ma dobbiamo valutare la sua situazione nei prossimi allenamenti ,comunque, in attesa del rientro anche di Caccavallo la cui posizione è un po' più delicata e richiede pazienza ancora per un poco".