Carrarese, Silvio Baldini: “La classifica dell’Alessandria non deve trarre in inganno”

08.03.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Silvio Baldini
Silvio Baldini

Domani, con calcio d’inizio alle 14.30, la Carrarese ospiterà l’Alessandria allo stadio 'Dei Marmi'. Il tecnico della formazione apuana Silvio Baldini ha presentato così il confronto.

“Con l'Alessandria c'è la possibilità di proseguire la strada intrapresa, a livello di risultati, nelle ultime due gare – riporta il sito internet della Carrarese – ma non deve trarre in inganno la classifica dei nostri avversari perché dispongono di calciatori di livello un po' in tutti i reparti e saranno, certamente, rinfrancati per il risultato positivo ottenuto nell'ultima partita”.

Nelle zone alte della graduatoria c'è davvero grande equilibrio – ha continuato Baldini a proposito della situazione di classifica dei marmiferi – al netto anche degli ultimi recuperi e c'è la possibilità per tutte le squadre che si trovano in quelle posizioni di interscambiarsi vista la poca differenza di punti. Questa mutevolezza al vertice del girone che caratterizza i primi 6/7 posti ci accompagnerà da qui sino alla fine e sarà necessario sbagliare il meno possibile per trovarsi poi in una posizione più favorevole in ottica playoff. La Carrarese deve cercare di ottenere il massimo a partire da sabato ed anche nella successiva gara casalinga per poi spingersi ancora più avanti rispetto al punto in cui si trova all'insegna della continuità e di quel gioco che è nelle nostre corde proporre e che rappresenta il nostro marchio di fabbrica”.

In chiusura il tecnico ha fatto cenno alle condizioni fisiche di alcuni elementi. “Domani ritornerà tra i convocati Caccavallo che appare in buone condizioni e verrà sicuramente in panchina pronto ad entrare in caso di necessità mentre Agyei dovrà essere valutato la prossima settimana”.