Carrarese, Baldini: "Con l'Alessandria pronti al riscatto dopo Pontedera"

31.08.2019 08:48 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Matelli
Carrarese, Baldini: "Con l'Alessandria pronti al riscatto dopo Pontedera"

Silvio Baldini non ci sta e suona la carica dopo il ko esterno per 3-1 contro il Pontedera. "Con l'Alessandria abbiamo l'opportunità di riscattarci davanti ai nostri tifosi e fare tutto il necessario per cancellare la sconfitta di domenica scorsa". Tutto dipenderà comunque "dall'ateggiamento che metteremo in campo. Da lì si capirà anche quanto teniamo a vincere. Voglio vedere un gioco di spirito e senso collettivo senza cercare a tutti costi la giocata personale".

Del resto Baldini vuole iniziare "il nostro campionato casalingo nel migliore dei modi. Abbiamo tutte le possibilità per far bene con la consapevolezza che possiamo crescere. Sia in condizione dopo il lavoro estivo che nel ritmo. La rosa è praticamente completa e con il passare del tempo anche i nuovi impareranno i meccanismi e gli automatismi di squadra". Il problema al momento della Carrarese è quello di "non riuscire a esprimerci con continuità come è successo contro il Pontedera. Nel primo tempo potevamo chiudere in vantaggio tranquillamente, poi nella ripresa abbiamo faticato più del previsto".

A disposizione torna l'ex di turno "Ciancio può partire titolare. Abbiamo tutti gli interpreti giusti a disposizione. Poi sarà il campo a dire se il lavoro fatto in settimana ha dato i suoi frutti".