Ascoli, Andrea Sottil: “Prestazione all’altezza, volevamo risultato positivo”

22.09.2021 11:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Andrea Sottil
Andrea Sottil
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Ascoli centra al ‘Moccagatta’ la terza vittoria esterna consecutiva e si gode il secondo posto in classifica. Al termine del match Andrea Sottil, tecnico di bianconeri, ha commentato così.

Volevamo fortemente un risultato positivo ed una prestazione all’altezza, che non c’era stata con il Benevento. Quando siamo corti, compatti e concentrati in fase difensiva possiamo diventare pericolosi perchè la squadra sa ripartire. Anche se l’Alessandria ci ha messo in difficoltà abbiamo fatto bene. Era un avversario con qualità, gamba e forza, ma abbiamo ribattuto azione su azione e, per quanto ha detto il campo, abbiamo meritato di vincere. Potevamo fare anche altri gol in maniera molto facile in contropiede. Lì dobbiamo migliorare nella lettura perchè abbiamo sofferto un po’ troppo su un risultato che ci dava tranquillità. Bisogna sempre avere la personalità per alzare la squadra ed andare a fare gol. Devo fare i complimenti ai ragazzi, non è facile venire a vincere qui. Anche la se la squadra veniva da un trend negativo è sempre uno stadio tosto, una squadra ben organizzata e ben allenata. Per noi è una grande vittoria”.

Abbiamo subito qualche cross dall’esterno – ha proseguito Sottil – ma abbiamo difeso bene. Siamo stati distratti su un calcio d’angolo, ma sono contento della fase difensiva anche se dobbiamo migliorare qualche meccanismo di scalata. Per caratteristiche abbiamo una squadra di grande passo sugli esterni e davanti. Bidaoui, quando è entrato, ha spaccato la partita e bene ha pannò fatto Fabbrini e De Paoli. Ho molti giocatori in grado di ribaltare rapidamente l’azione”.