Albissola ai raggi x

10.10.2018 12:04 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 89 volte
Albissola ai raggi x

La Coppa Italia di serie C non è mai attendibile per lo studio effettive delle squadre. Turnover e cambi sono infatti all'ordine del giorno per preservare i titolarissimi per il campionato. Ecco che l'Albissola, impegnata questa sera al 'Moccagatta' contro l'Alessandria per la Coppa di categoria, sarà una vera e propria novità (leggi anche: Coppa Italia Serie C, Alessandria-Albissola, le probabili formazioni).

La squadra, guidata dal 31 maggio 2017 da Fabio Fossati, è di formazione recente (2010) ed è al suo esordio assoluto in serie C. Di solito si schiera con il 4-3-2-1, un albero di natale che sin qui non ha portato i frutti sperati dato che la formazione ligure ha sin qui ottenuto 0 punti nelle quattro partite disputate subendo nove gol e segnandone 5. Con un'età media di 23 anni l'Albissola è una delle squadre più giovani del gironi. Tra le sue fila annovera due soli trentenni: Devis Nossa e Davide Sancinito

In Coppa Italia serie C ha fatto fuori il Cuneo, gara vinta per 2-3 e la Juventus U23 grazie a un 2-2 interno. Ora l'Albissola è attesa da un nuovo impegno difficilissimo: eliminare l'Alessandria dalla competizione.