Albinoleffe, Marco Zaffaroni: “Serviranno attenzione, applicazione ed intensità”

27.10.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Marco Zaffaroni
Marco Zaffaroni

Reduce dal pareggio per 1-1 ottenuto nella trasferta infrasettimanale di Olbia, l’Albinoleffe è pronto ad ospitare l’Alessandria allo stadio ‘Città di Gorgonzola’, dove le due squadre si incontreranno a partire dalle 17.30. Il tecnico dei seriani Marco Zaffaroni nella consueta conferenza stampa di presentazione ha fatto il punto della situazione.

Stiamo cercando di migliorare anche dal punto di vista delle occasioni create mantenendo, però, sempre equilibrio. L’obiettivo è diventare una squadra propositiva che abbia equilibrio difensivo, che è la chiave di tutto. Stiamo lavorando in questa direzione ma ci aspetta il confronto con una squadra molto competitiva, che sta facendo bene, composta da giocatori di esperienza e giovani interessanti. Soprattutto negli ultimi giorni di mercato ha acquisito giocatori importanti come Cosenza, Arrighini, Eusepi, Casarini. Perciò sarà un’altra battaglia da affrontare, come diciamo sempre, al 300% facendo una gara di grande attenzione, grande applicazione e grande intensità cercando di dare il meglio”.

I miglioramenti, ovviamente, vanno consolidati – ha concluso Zaffaroni – una cosa si può dire acquisita solo se c’è continuità, non bastano una, due o cinque partite. Io sono convinto che una squadra possa definirsi tale solo quando c’è continuità di risultati. Perciò adesso è ancora presto, anche se durante il percorso ti rendi conto se sei sulla strada giusta o no. E noi lo siamo, ma resta tanto da lavorare”.