Veni Vidi Vici...forse

30.10.2018 19:30 di Il Fuccio  articolo letto 162 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Veni Vidi Vici...forse

La peggiore Alessandria della stagione non sfata il tabù Moccagatta e perde due punti pesanti in casa contro il Gozzano.

Lo scrivente, alla vigilia, era fermamente convinto che avremmo fatto un solo boccone della matricola novarese ma il campo ha raccontato una storia diversa.

Inammissibile prendere gol in contropiede da calcio d'angolo battuto nell'area avversaria, e da li in avanti un noioso e stucchevole giro palla fra i tre centrali difensivi, con le due punte sempre vicine senza che una di loro a turno venisse incontro ad aprire la difesa avversaria, con uniche scintille provenienti da Sartore il quale rischia seriamente di scoppiare a breve giro di posta.

Fortunatamente nel secondo tempo un guizzo di Santini, spettatore non pagante prima e dopo il gol, ci consegna un pari che muove la classifica ma senza arte ne parte.

L'espulsione ingenua di De Luca sicuramente ha impedito l'assalto finale alla caccia del gol vittoria ma ci condurrà per la prossima sfida a giocare senza il centravanti titolare, per di più l'unica prima punta in rosa.

Capitolo a parte l'arbitraggio del sig. Donda di Cormons, era qualche anno che non vedevo una direzione di gara cosi irritante, nei modi e nelle decisioni prese, tipo il rigore clamoroso non dato per un bagher pallavolistico su piazzato di De Luca nel primo tempo (in foto) oppure l'avallo al gioco duro dei nostri avversari.

Ora il calendario si prospetta in salita, Pistoiese e forse Entella fuori, con in mezzo la Carrarese dei vecchi e nuovi  bomber Tavano-Maccarone-Caccavallo...motivo in più per essere incazzati neri per la scialba prestazione di domenica scorsa.

La coperta resta ancora più lunga che corta, ma gennaio con il suo mercato e' ancora lontano... vietato sbagliare ancora, perlomeno in partite ampiamente alla portata di questa Rosa, nonostante tutto...