Sensazioni positive

05.09.2019 17:30 di Il Fuccio   Vedi letture
Sensazioni positive

Un pareggio a Carrara che fortifica le impressioni dello Scrivente sulla bontà delle scelte fatte in sede di Mercato.
Primo tempo dominato dai ragazzi di Scazzola, con la doppia occasione fallita da Arrighini, a cui fa seguito la perla di Valente che non scoraggia i Grigi, abili e fortunati nel trovare il pari al tramonto della prima frazione con Sartore.
Nel secondo tempo i ritmi sono calati ma nel finale Akamandu getta alle ortiche la piu’ clamorosa delle occasioni a zero metri dalla porta avversaria.
Il mercato si è finalmente chiuso, regalando negli ultimi dieci giorni tre botti importanti ai Tifosi Grigi.
Arrighini, Casarini e Cosenza sono giocatori fuori categoria per la serie C ed autorizzano a pensare in grande, ci vorrà ancora un mesetto per portare tutta la Rosa allo stesso livello atletico e tattico, ma sprazzi di grande Alessandria li abbiamo già colti nei primi 180’ di questo campionato, soprattutto in termini di intensità ed occupazione degli spazi.
I due esterni Under, Celia e Cambiaso, danno idea di poter essere una bella realtà, dopo anni di cross rasoterra o tendenti a minare incolumità dei malleoli avversari.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto per quello che ho visto finora, assolutamente convinto che da ottobre questa Squadra volerà.