Obiettivo Salvezza

27.02.2019 17:43 di Il Fuccio  articolo letto 379 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Obiettivo Salvezza

Pareggio numero 15 quello ottenuto sabato contro il Gozzano, esordio del nuovo mister Colombo senza infamia e senza lode.

Nel mentre lunedi sono arrivati altri 8 punti di penalizzazione al Cuneo che ridisegnano ulteriormente la classifica nelle zone basse, portando l’Alessandria a più 14 sulla terzultima ma anche a meno 6 dalla decima in classifica.

Quindi categoria mantenuta e playoff possibili.

Posso aggiungere “senza merito alcuno” in entrambi i casi?

La stagione più sgangherata della storia della Serie C, dove ci sono squadre che giocano già la gara di ritorno senza aver ancora recuperato quella dell’andata... squadre con piu’ punti di penalizzazione che giocatori in Rosa...

Poi ci siamo noi, quelli con la maglia grigia, che manterremo la categoria a fronte di sole tre vittorie ad oggi, tutte in trasferta, senza aver mai fatto uscire i propri tifosi dal Mokka con i tre punti in saccoccia.

Ancora due mesi e poi questa Stagione andrà agli archivi, e forse scopriremo se il ProgettoGiovani e’ stato una boutade per fare piazza pulita degli eroi di Tivoli e risanare le casse societarie oppure e’ davvero il nuovo Mantra del Presidente.

Lo Scrivente tifa per la prima ipotesi... ma che finisca presto questa stagione inutile in tutti i suoi aspetti... in primis nel rapporto Tifosi-Societa’... sceso ai minimi termini e non per colpa dei primi...