L'anno che verrà

10.04.2019 18:00 di Il Fuccio   Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
L'anno che verrà

Piacenza 0-4
Pro Vercelli 2-1
Arezzo 2-3

Dieci giorni che mettono la parola fine al campionato 2018/19 dell’Alessandria, che mantiene la Categoria, molto per merito della Procura Federale e poco per meriti di campo.
E’ la triste realtà di una stagione calcistica che lascia poco o nulla in eredità a chi dovrà costruire l’Alessandria che verrà.
Uso il futuro non a caso, resta soltanto piu’ la trasferta di sabato a Novara per provare a dare ultima soddisfazione stagionale ai tifosi che la seguiranno al Piola.
Ieri sera circa 800 paganti per la Giornata Grigia sono stati lo specchio della situazione attuale dell’ambiente... solo un anno fa di questi tempi, giorno piu’ giorno meno, c’era la corsa ai biglietti per la finale contro la Viterbese.
Ieri sera ha parlato il Presidente ai microfoni di RaiSport nell’intervallo, palesando la continuità del “progetto giovani”.
Faccio fatica a credere che fra un anno saremo di nuovo qui a vedere gli Sbampato od i Rocco di turno, anche perchè altrimenti saremmo a commentare una Stagione ben diversa da questa, decisa principalmente dalle penalizzazioni di Cuneo e Lucchese e dalla radiazione della Pro Piacenza.
Con 4 vittorie su 34 partite, non ci salverebbe neanche Padre Pio in una stagione normale, qualcuno analizzi bene questa Stagione, non fermandosi solo alla classifica.
Ora tutti a Novara per cercar di chiudere la stagione con un’ultima soddisfazione da regalare a Noi Tifosi.