Gli assenti hanno sempre torto

27.09.2019 15:00 di Il Fuccio   Vedi letture
Umberto Eusepi
Umberto Eusepi

Pianese e Giana Erminio... due partite diverse fra loro... due squadre diverse fra loro... stesso denominatore comune, sei punti conquistati, cinque gol fatti e zero subiti.
In mezzo la prima sconfitta stagionale dell’armata brianzola che ci lascia come unica squadra imbattuta del girone A ma soprattutto proietta i Grigi al secondo posto in solitaria ad una sola lunghezza.
A Grosseto partita sofferta, risolta da un rigore di Eusepi all’alba del match e poi condotta in porto soffrendo il giusto e rischiando qualcosina di troppo.
Ieri sera invece e’ stato uno spettacolo vedere l’approccio dei ragazzi di Scazzola contro la bestia nera Giana Erminio... 8’ di gioco 2-0 ed un primo tempo sontuoso per intensità e tecnica in velocità.
Sei partite di campionato, 4 vittorie e 2 pareggi, 12 gol fatti e 3 subiti, la porta di Valentini imbattuta da 427 minuti ossia dal 23’ della partita a Carrara del 1 settembre.
Numeri che testimoniano la crescita di questo Gruppo, dentro e fuori dal campo, come testimonia il rigore di ieri lasciato al giovane Pandolfi da parte di Eusepi.
Domenica prossima trasferta a Lecco, dove si potrebbe mettere la testa davanti a tutti nel Girone, evento che non accade dalla vigilia di Viterbese-Alessandria, quartultima giornata di quella annata che ancora oggi intacca i fegati di noi tifosi grigi.
Siamo ancora all’alba della stagione, ma la consapevolezza di aver in mano una Squadra forte cresce di domenica in domenica, ora però sarebbe ora di alzare i numeri dei presenti in casa ed in trasferta... questi non sono più i banditi del 2016/17... questo e’ un altro film!