Benino la prima

28.08.2019 16:15 di  Il Fuccio   vedi letture
Benino la prima
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Parte con un pareggio interno contro il Gozzano la nuova stagione dei Grigi, un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca per le dinamiche della partita ma che, personalmente, scalfisce poco dell’entusiasmo per il lavoro svolto dalla nuova gestione tecnica, Artico ds e Scazzola mister. Ad un primo tempo opaco, con parecchi errori individuali (vedi ad esempio il marchiano errore di Dossena che porta allo 0-1), fa seguito un secondo tempo tutto di cuore e d’assalto (grazie all’ingresso di Arrighini a fianco di Eusepi) che ribalta il match fino ai due minuti di follia di Sciacca ed Eusepi che lasciano la squadra in nove con conseguente pareggio finale del Gozzano.

Nulla di irrecuperabile, ci mancherebbe, ma perlomeno per venti minuti buoni abbiamo intravisto le potenzialità di questa squadra, con giovani come Suljic e Cambiaso sugli scudi e bomber Arrighini che cambia completamente il volto all’attacco Grigio. Il mercato che si chiuderà lunedi prossimo ha portato per ultimo in riva al Tanaro un lusso per la Lega Pro: Casarini. Che è un top player per la categoria, visto che la sua carriera si è dipanata solo in A e B.

Manca solo un centrale difensivo di esperienza ed un esterno under e poi avremo una Rosa destinata a fare buone cose, con uno zoccolo duro che potrà essere la base su cui costruire finalmente un progetto sensato x le stagioni a venire, senza dimenticare che a parere del sottoscritto già ora sei nel gruppo delle pretendenti che proveranno a dare fastidio al Monza del magnate di Arcore.

Personalmente, già il fatto di non veder più Talamo e Panizzi mi rende fiducioso per il futuro.