Un ultimo posto che aggiunge dubbi ai dubbi. E il posticipo non aiuta

16.09.2022 12:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Un ultimo posto che aggiunge dubbi ai dubbi. E il posticipo non aiuta
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Ci risiamo... La terza sconfitta su tre gare di campionato giocate finora, qualora ce ne fosse bisogno, aggiunge ulteriori dubbi sulla tenuta dell’Alessandria. I grigi manifestano una preoccupante fragilità in tutti i reparti e danno l’idea di faticare oltremodo per dare un senso alla propria stagione.

È vero che gli impegni ravvicinati, tra l’altro per i grigi è alle porte il posticipo casalingo con la Reggiana, non aiutano una squadra alla ricerca della propria identità ma è la classifica a lanciare il primo significativo segnale d’allarme. L’ultimo posto solitario, a quota zero, certo non può aiutare sul piano del morale e questo è un altro dei problemi che si aggiunge a tutti quelli che stanno caratterizzando il travagliato inizio di stagione.

In vista dell’impegno interno con la Reggiana, reduce dal facile successo per 4-0 sull’Aquila Montevarchi, mister Rebuffi proverà a ricaricare giocatori che, comunque, presentano valori ai limiti per la categoria. La squadra è giovane, inesperta, carente sul piano tecnico oltre che fisico, e le prime tre giornate di campionato sono lì a dimostrarlo. Al punto che in questa situazione è molto difficile ipotizzare un riscatto grigio già nel prossimo incontro. Ma provarci costa nulla. Certo non ci si può, e non ci si deve, affidare al fato ma in questo momento solo la Dea Bendata sembra essere in grado di dare una mano ai grigi...