L'ultimo treno

02.02.2019 08:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 255 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
L'ultimo treno

La Lega Pro ha finalmente ufficializzato il regolamento valido per promozioni (leggi anche Playoff, varato il regolamento completo) e retrocessioni (leggi anche Playout, varato il regolamento completo).

Ora che le carte sono scoperte, guardando la classifica dopo 23 giornate – al netto dei recuperi e delle decisioni che verranno prese a proposito di Pro Piacenza, Cuneo e Lucchese – possiamo facilmente notare che l’Alessandria con i suoi 21 punti (ed il suo 14esimo posto…) è molto più vicina al terzultimo posto dell’Albissola che al decimo del Pisa.

Eppure, quando mancano ancora 15 giornate al termine del campionato che mettono a disposizione ben 45 punti, il confronto che andrà in scena domani al ‘Moccagatta’ alle 14.30, quando i grigi ospiteranno proprio i nerazzurri assume grande importanza. Se, come è stato affermato a più riprese dalla società e dallo staff tecnico, l’obiettivo è davvero quello di raggiungere almeno i playoff – a prescindere da quello che potrà poi succedere negli spareggi – allora la partita di domani assomiglia molto all’ultimo treno su cui salire.

Illudersi è un attimo…