I grigi cominciano con il piede giusto. Centrato il primo obiettivo

09.08.2021 12:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
I grigi cominciano con il piede giusto. Centrato il primo obiettivo
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Meno due mesi dopo il successo che è valso la promozione nella finale dei playoff di serie C l’Alessandria vince per 2-0 a Padova dopo i tempi supplementari e si guadagna l’ingresso nel tabellone principale della Coppa Italia che regala l’ennesima ribalta nazionale.

Lunedì 16 agosto alle 21, infatti, i grigi giocheranno al ‘Ferraris’ di Genova i trentaduesimi di finale della competizione contro la Sampdoria.

Poco importa se il successo con i biancoscudati è arrivato soltanto dopo l’over-time di una gara che ha visto la doppia superiorità numerica per i grigi già durante i tempi regolamentari.

Non bisogna dimenticare, infatti, che si tratta di calcio d’agosto, con tutto ciò che questo implica. Dai carichi di lavoro alla costruzione della squadra. 

Giusto sottolineare, a questo proposito, che all’’Euganeo’ sono stati ben sei i nuovi arrivati in maglia grigia impiegati, dall’inizio o a gara in corso, ed anche questo ha il suo importante significato.

E poi poter giocare un’altra partita vera prima dell’inizio del campionato era un obiettivo che è stato raggiunto. Se, poi, questa partita vera è una gara di Coppa Italia e si gioca a Genova, allora c'è davvero poco da aggiungere...

Avanti così, dunque, un passo alla volta!