…E Servili ce l’abbiamo noi!

16.05.2017 19:18 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
…E Servili ce l’abbiamo noi!
GrigiOnLine.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Era il 2 agosto 2009 e l’Alessandria, dopo una lunghissima assenza, tornava a giocare la Coppa Italia dei professionisti. E lo faceva proprio al “Pinto” di Caserta, stadio che si appresta ad ospitare la gara di andata degli ottavi di finale dei play off. In quella occasione l’avversario fu il Real Marcianise, formazione campana che in quel periodo disputava le proprie gare interne nell’impianto casertano.
Perché ricordare quella gara adesso? Innanzitutto perché i grigi vinsero 2-0 grazie alle reti di Artico e Mateos Aparicio. E ricordare una vittoria esterna fa sempre piacere.
E poi perché grande protagonista del match fu Andrea Servili il quale parò ben due rigori contribuendo in maniera decisiva al passaggio del turno. Fu in quella occasione che, per la prima volta, i tifosi alessandrini (una trentina) intonarono un coro che ha caratterizzato un’epoca ed ancora adesso entusiasma: “Ce l’abbiamo noi, ce l’abbiamo noi… E Servili ce l’abbiamo noi!”.

Certo, domenica alle 18.30 sarà un’altra storia, contro un avversario che potrà contare sul caloroso sostegno del proprio pubblico.
Ma quanto ci piacerebbe che, come per incanto e proprio in quello stadio, coloro i quali scenderanno in campo a difendere i colori grigi ritrovassero lo spirito e l'unità d'intenti che caratterizzava quella squadra, formata prima di tutto da uomini veri...