E no, alla fine Collins non è arrivato

03.09.2019 14:16 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
E no, alla fine Collins non è arrivato

Finalmente è finito. Il calciomercato non ci torturerà più. Almeno sino a gennaio quando le trattative si riapriranno e faranno impazzire tutti. Soprattutto noi giornalisti. Perché, il periodo che va da luglio ai primi di settembre, è sempre il più complesso e caldo per chi segue il mondo del pallone. In queste settimane noi di GrigiOnLine (così come molti dei nostri colleghi delle testate locali) abbiamo provato a raccontarvi nel migliore dei modi le trattative che si prospettavano all'orizzonte. A volte prendendo cantonate, ci sta dato che voci e informazioni non sempre si scontrano con la dura realtà dei fatti, altre anticipando i nomi nuovi dell'Alessandria targata Scazzola.

Abbiamo sempre utilizzato un metro di giudizio serio valutando e cercando conferme a ogni notizia data (a volte anche da altri prima di noi). Lo abbiamo fatto senza usare mai titoloni o sparate. Senza dire lo abbiamo detto noi per primi e soprattutto provando sempre a rielaborare le notizie da altre fonti. È stata una faticaccia. Forse anche troppo per le nostre risicate risorse. Però ci siamo divertiti. Perché questo è il mestiere più bello del mondo e provare a informare con puntualità chi ci segue e chi ama l'Alessandria Calcio è un privilegio che ci riempie di gioia.

E sì, lo ammettiamo... dello scambio Talamo-Collins nella serie B inglese non ne abbiamo parlato. Ce ne scusiamo. Ma si sa, il giornalismo non è roba per tutti.