E la Coppa ce l'abbiamo noi...

25.04.2018 16:30 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 444 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
E la Coppa ce l'abbiamo noi...

Finalmente un trofeo. Finalmente qualcosa da alzare al cielo e condividere con una città in festa. È vero, non si tratta della tanto agognata, inseguita, maledetta e amata serie B. Ma si tratta pur sempre di un trofeo. Di una Coppa per la precisione. Che va a riverndire la bacheca dell'Alessandria ormai da troppo tempo impolverata.

Ma soprattutto regala (finalmente) a Luca Di Masi una grande gioia. Una gioia che solo la vittoria di una competizione può dare. Il giusto premio a un uomo, prima che un presidente, con il colore grigio che scorre nelle vene. L'uomo che si innamorò dell'Alessandria da piccolo e da allora non l'ha più lasciata. Anzi ha speso tanto per questi colori. Ha sofferto e ha pianto. Ha gioito e si è incazzato come solo chi tifa con tutto sé stesso una squadra sa fare.

E oggi è uno di quei giorni che molti porteranno nel cuore. Uno di quei giorni che verranno raccontati negli anni ai figli prima e ai nipoti poi. Uno di quei giorni in cui dire "io c'ero" assumerà un significato importante. Ecco, questo è uno di quei giorni, quei giorni in cui si potrà cantare tutti insieme: "E la Coppa ce l'abbiamo noi..."