Delusione, nonostante tutto. E la quota playoff si alza...

19.01.2020 12:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Delusione, nonostante tutto. E la quota playoff si alza...

C’è delusione, inutile girarci intorno. In particolare per le aspettative che erano state giustamente create... ma dopo una prestazione come quella offerta dall’Alessandria contro un Renate in piena emergenza, tra infortuni e squalifiche, il sentimento prevalente in casa grigia può solo essere quello della delusione. Sentimento che scaturisce, anche e soprattutto, da alcune scelte tecniche certamente azzardate per quanto riguarda la formazione messa in campo. Selte che chiamano in causa il tecnico dei grigi Cristiano Scazzola.

Ma, a differenza di quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi assimilabili a ciò che è accaduto ieri all’Alessandria, il mister sembra non essere in discussione.

E forse è giusto così. Nonostante scelte oggettivamente cervellotiche, sebbene dettate da situazioni contingenti, il punto di riferimento del gruppo deve continuare ad essere il tecnico. Il quale, assistito dal suo staff e dalla direzione sportiva di Fabio Artico, ha il compito di trovare le soluzioni tecnico-tattiche necessarie per cambiare marcia. Cosa già successa giusto un girone fa...

Ora, al cospetto di una società che ha ricominciato seriamente ad investire, gli errori devono essere ridotti al minimo. Per questo i sarebbe un peccato sprecare l’ennesima occasione. Del resto il mercato invernale dell'Alessandria sta proponendo interessanti novità.