Coronavirus… e poi la seconda notizia più importante!

24.02.2020 08:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Coronavirus… e poi la seconda notizia più importante!

La seconda vittoria consecutiva dell’Alessandria è, purtroppo, la seconda notizia più importante della giornata… Inutile negare l’evidenza, del resto le cronache sono interamente dedicate all’emergenza coronavirus che sta improvvisamente condizionando la nostra quotidianità.

Noi però ci occupiamo dei grigi e vogliamo parlare del successo ottenuto al ‘Mannucci’ di Pontedera, risultato che proietta la formazione di mister Gregucci al provvisorio quinto posto di classifica in compagnia della Robur Siena (il Novara deve ancora giocare, e vedremo quando, il derby a Vercelli…).

La sensazione offerta in terra toscana è stata quella di controllo della gara pressoché totale, pur con qualche latente amnesia che ha concesso occasioni importanti ad un avversario comunque molto dimesso rispetto a quanto visto nella gara di andata. In generale, lo ribadiamo, il comando delle operazioni è stato ampiamente nelle mani dei grigi. I quali, nonostante ciò, non sono riusciti a spingersi oltre una marcata supremazia territoriale che ha prodotto la miseria di due o tre vere palle gol.

Non è strano, allora, che per vincere una gara di questo tipo ci sia voluto un grossolano errore del neo entrato granata Bernardini a nobilitare la reattività di Martignago, tanto abile quanto lucido da approfittarne.

Proprio per questo, allora, non devono risuonare a vuoto le considerazioni di mister Gregucci al termine della gara. Anziché soffermarsi sui miglioramenti evidenziati a livello di agonismo, il tecnico si è concentrato su quello che ancora si può migliorare.

Un bel messaggio per tutti coloro che hanno mostrato voglia di lavorarci sopra…