Buon lavoro, direttore...

25.06.2017 13:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Pasquale Sensibile
GrigiOnLine.com
Pasquale Sensibile

Cresce l’attesa per la conferenza stampa, in programma domani alle 14, nella quale il presidente Luca Di Masi illustrerà quelle che la stessa società ha definito linee guida per la prossima stagione.
Si capirà, dunque, se l’intenzione è quella di ridimensionare le ambizioni o, più probabilmenterilanciarle.

Questa seconda ipotesi, però, deve essere perseguita cambiando le strategie messe in atto finora. Del resto, rispetto al passato, è cambiato il direttore sportivo. E proprio Pasquale Sensibile, già nella conferenza stampa che ha seguito la finale play-off con il Parma, aveva avuto modo di affermare che “ci sono diversi modi per essere competitivi”.

Quindi si aprono nuovi orizzonti che riguardano, oltre la guida tecnica, anche la composizione della rosa. Che non potranno non tenere conto di almeno tre aspetti: l'attuale situazione contrattuale della rosa stessa, le regole relative ai cosiddetti ‘over’ (leggi qui il nostro approfondimento) e le aspettative di una piazza che ha innanzitutto bisogno di ritrovare fiducia nella società.

Basta poco, allora, per comprendere che, qualunque sia l’indicazione che uscirà dalla conferenza stampa di domani, il diesse Sensibile è atteso da un compito davvero gravoso

Buon lavoro, direttore…