Bella la Coppa Italia... ma il campionato è un’altra cosa!

23.09.2020 08:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Bella la Coppa Italia... ma il campionato è un’altra cosa!
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Comincia oggi la stagione 2020/21 dell’Alessandria. Il primo appuntamento, purtroppo ancora a porte chiuse, è una partita di Coppa Italia. Certo pensare all’Alessandria in Coppa Italia, e con Angelo Gregucci in panchina, riporta immediatamente alla mente la cavalcata in Tim Cup del 2015/16, uno dei punti più alti negli ultimi 45 (e più...) anni di storia dei grigi. Ma non si può vivere di solo passato, per quanto bello questo possa essere (stato...).

Quest’anno in casa grigia la parola d’ordine, l’obiettivo dichiarato è quello di vincere il campionato. La Coppa Italia, perciò, dovrà essere funzionale a questo scopo, niente di più e di diverso. Non dimentichiamo che questa sarà l’unica competizione alternativa al campionato alla quale l’Alessandria prenderà parte quest’anno. Nella stagione che sta per cominciare, infatti, non ci sarà la Coppa Italia Serie C - guarda caso un’altro bel ricordo per i grigi - anche se non mancheranno certo gli impegni infrasettimanali, che però saranno di campionato.

E allora ben venga questo confronto con un’altra ambiziosa formazione, come la Sambenedettese, che si presenta al ‘Moccagatta’ con l’accento porteño. Anche i rossoblu hanno la serie B nel mirino, un impegno ufficiale di questa levatura sarà utile ad entrambe per fare il punto della situazione.

Questa sarà cosa più importante anche se, ci mancherebbe altro, a nessuno piace perdere...