Attaccanti che segnano e centrocampisti che costruiscono. Avanti così!

05.10.2020 12:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Attaccanti che segnano e centrocampisti che costruiscono. Avanti così!
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quando in una squadra segnano gli attaccanti vuol dire che le cose girano per il verso giusto. E ieri, con l’Olbia, gli attaccanti dell’Alessandria hanno messo a segno tre gol su quattro, grazie alla doppietta di  Joker Corazza ed alla rete di Arrighini. Senza contare che il quarto gol è scaturito  dalla goffa autorete del portiere dei sardi Tornaghi, ma è nato da un affrettato retropassaggio di Biancu, pressato dall’onnipresente Casarini.

Proprio il centrocampista è stato l’uomo in più per l’Alessandria, sciorinando una serie di giocate da manuale del calcio. Sicuramente si tratta di un giocatore profondamente diverso rispetto a quello della scorsa stagione... ed è evidente che si tratta di uno dei giocatori più in forma a disposizione di mister Gregucci che, proprio ieri, festeggiava la 400esima panchina da professionista.

"Gli esami non finiscono mai", questo è noto, e già mercoledì i grigi sono attesi da una trasferta molto impegnativa a Lecco, dove c’è una pattuglia di ex (Iocolano, Celjak e mister D’Agostino...) dal dente sicuramente avvelenato. I blucelesti hanno allestito una compagine molto interessante e d ambiziosa, perciò l’esame sarà di quelli tosti.

Ah, nel frattempo si chiuderà finalmente il calciomercato. E non è detto che si possa registrare qualche altro colpo da parte del club grigio.