(Al)meno due…

12.06.2017 09:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Pablo Gonzalez
GrigiOnLine.com
Pablo Gonzalez
© foto di Giuseppe Scialla

Siamo a meno due (giorni) dalla semifinale playoff con la Reggiana.

L’Alessandria arriva a questo attesissimo appuntamento a ranghi pressoché completi. La cervellotica organizzazione che ha deciso di mettere dieci giorni di pausa tra i quarti e le semifinali (e, per una delle finaliste, solo due giorni tra la semifinale e la finale…), quantomeno, ha permesso di recuperare tutti gli acciaccati. Perciò ora la palla passa a mister Pillon, il quale potrà operare le sue scelte facendo conto su tutti gli effettivi.   

Evitiamo inutili trionfalismi perché, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, resta ancora molto da fare. Ma vedendo gli allenamenti di questi giorni abbiamo capito che quando mister Pillon e il diesse Sensibile – gli unici due che hanno parlato da un mese a questa parte – riferivano dell’intensità e dell’applicazione della squadra, non si trattava di frasi di circostanza. Ma di ciò che stava realmente accadendo. A dimostrazione del fatto che le vittorie hanno il potere di essere la miglior medicina per ritrovare fiducia e stimoli.

Ah, un’ultima cosa. Restano da giocare solo tre gare ufficiali per quanto riguarda i campionati nel nostro paese, proprio quelle della Final Four di Firenze.

E, per arrivare in fondo, bisogna giocarne almeno due…