Allora dobbiamo preoccuparci

07.11.2017 12:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Allora dobbiamo preoccuparci
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Se anche in una delle sue migliori prestazioni stagionali l’Alessandria non porta a casa punti, allora la situazione è ancora più allarmante di quanto possano raccontare i numeri, già impietosi di per sé.

La sconfitta di Carrara probabilmente brucia più di altre perché l’approccio alla gara è stato finalmente indovinato. Grazie a questo, e forse anche agevolata dal terreno sintetico reso viscidoda una pioggia torrenziale, la circolazione della palla è stata più rapida e ficcante del solito. L’esito, quasi scontato, di tutto ciò è che la formazione di Stellini ha costruito alcune palle gol interessanti, segnandone uno davvero bello con Marconi al culmine di un’azione pregevole.

Certo l’errore di Giosa, il quale appena qualche minuto prima era andato vicino al gol dello 0-2 con un tiro dal limite respinto sulla linea, pesa come un macigno sull’esito di una sfida decisa ad inizio ripresa dal gran raddoppio di Biasci.

Non è certamente il caso di appellarsi alla sorte – che sappiamo bene essere mai stata troppo tenera con l’Alessandria – però la sostanza è che la terza sconfitta stagionale, prima in trasferta dopo una serie di sei pareggi, sia arrivata nonostante la squadra ce l’abbia messa davvero tutta.

Ecco, forse è per questo che dobbiamo preoccuparci…