Abbiamo perso il conto...

 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 421 volte
© foto di TuttoSalernitana.com
Abbiamo perso il conto...

L’Alessandria torna dal ‘Rocchi’ di Viterbo con un importante successo nella finale di andata di Coppa Italia Serie C. Un risultato sigillato dal gol, stavolta pesante davvero anche perchè segnato in trasferta, da Michele Marconi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Del resto sappiamo bene che confronti equilibrati come le finali di solito possono essere decise grazie ai calci piazzati.

Conforta che la formazione di mister Marcolini, all’ennesimo (siamo sinceri, abbiamo perso il conto...) risultato utile consecutivo, abbia dimostrato maturità e capacità di gestione della gara anche nei momenti di maggiore sofferenza. Anzi, a volerla dire tutta c’è persino un pizzico di rammarico per non aver addirittura cercato con maggiore convinzione la rete del raddoppio.

Ora, per centrare un obiettivo che manca da 45 anni, resta da giocare ancora una partita contro un avversario ferito, ma pur sempre organizzato. Perciò se la finale di andata di Coppa Italia Serie C era la gara più importante fino a ieri, a maggior ragione adesso il match di ritorno diventa un appuntamento storico che merita di essere considerato in quanto tale.

Allora, che dire... non prendete impegni per il ponte 25 aprile!