A Lucca piove sul bagnato...

25.01.2019 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 506 volte
© foto di Andrea Rosito
A Lucca piove sul bagnato...

Insieme a Cuneo e Pro Piacenza, per rimanere nel girone A, la Lucchese - prossimo avversario dell’Alessandria - è uno dei club che ha evidenziato problemi per quanto riguarda la famigerata fideiussione, oltre ad essere già stato penalizzato in questa stagione di 11 punti (poi ridotti a 8) per violazioni CO.VI.SOC..

Curiosamente, dopo il rinvio della gara con il Pro Piacenza disposto dalla Federazione, quello del derby infrasettimanale con la Pro Vercelli per neve, l’Alessandria rischia di saltare un’altra partita di questo campionato che ha ormai perso credibilità e, di conseguenza, interesse.

Giusto ieri, infatti, gazzettalucchese.it riferiva che è imminente la consegna al club rossonero di un decreto ingiuntivo relativo a canoni d’affitto mai versato dalla Lucchese al Comune per l’utilizzo dello stadio ‘Porta Elisa’. A rincarare la dose, poi, ha pensato il primo cittadino della città toscana Alessandro Tambellini che, in una lettera aperta ai tifosi, ha scritto che quella di domenica scorsa con la Pistoiese potrebbe addirittura essere stata l’ultima partita giocata dalla Lucchese al ‘Porta Elisa’.

Quindi la vera domanda è una sola. Riusciranno i nostri eroi (i grigi!) a giocare la prima partita del 2019?