Fish... (Fischnaller…)

12.12.2017 09:10 di Ferruccio Reposi  articolo letto 639 volte
Manuel Fischnaller
© foto di Matteo Papini/Image Sport
Manuel Fischnaller

Cuilà chi davu contra a Fischnaller, adess se chi dišu? Perché.. i devi savei, me cara gent, che ‘l balón l’è in afari ariond ch’u dev entrè ant’in bogg ch’l’è larg set meter e out doi! U sareisa onca facil treli andrenta s’uj füssa nent jën ch’uj fa la guardia, con d’jater suldà antur chi fòn da sentinela.

A me persunalment el Manuel Fischnaller u m’è mai dispiašì. Sicürr ch’l’è nenta né Maradona, né Platini... Se d’no u giugherreiva nenta an serie C (fa fina rima)!  Ist ul sa onche lü!!!

Um rincrëss ammache ch’l’è magher ‘me ‘n ciò! J dòn nenta da mangè? Su j’è in vintrón, el po’ nenta stè an pé, uj tuca giughè con del savunëti ad piomb an sacocia. Dej da mangè di vürsssstelll, cunsiderà ch’l’è d’ Bulsòn! Dej ses o set panén co u speck. El pó nenta vivi d’aria e l’aria del Mokka, con certi tifus... l’è nenta tont bónna da respirè.

Prima ad drobi la buca, l’è mej dèsi ‘n’aršentà ai dencc! Che spurcacion ch’uj’è mai an gir!

Coloro che criticavano Fischnaller, adesso cosa dicono? Perché... dovete sapere, mia cara gente, che il pallone è una cosa rotonda che deve entrare in un buco che è largo sette metri e alto due! Sarebbe anche facile buttarlo dentro se non ci fosse uno che gli fa la guardia, con altri soldati che fanno da sentinella. Personalmente, Manuel Fischnaller non mi è mai dispiaciuto. Sicuramente non è Maradona, né Platini... Altrimenti non giocherebbe in serie C (fa persino rima)! Questo lo sa anche lui!!!

Mi rincresce solamente che è magro come un chiodo! Non gli danno da mangiare? Se ci fosse un vento forte, non può stare in piedi, deve giocare con delle saponette di piombo, in tasca. Dategli da mangiare dei würstel, considerato che è di Bolzano! Dategli sei o sette panini con lo speck. Non può vivere d’aria e l’aria del Mokka, con certi tifosi... non è tanto buona da respirare.

Prima di aprire la bocca, è meglio lavarsi i denti!  Che sporcaccioni ci sono mai, in giro!