Tutti i nomi sul taccuino di Artico per l'attacco dell'Alessandria Calcio

04.08.2019 10:00 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
Tutti i nomi sul taccuino di Artico per l'attacco dell'Alessandria Calcio

Dopo aver sistemato difesa e centrocampo, in attesa ancora di qualche innesto di peso soprattutto in mediana, Fabio Artico sta lavorando per assestare il suo primo colpo in attacco. Tanti i nomi sul taccuino del ds e tutti, chi più e chi meno, percorribili. Partiamo da Elio Calderini, il nome nuovo. Classe 1988 è attualmente svincolato dopo l'anno passato alla Sambenedettese dove ha segnato cinque gol in 35 presenze. Non proprio una prima punta quanto piuttosto una spalla o un doppione - questa volta però sulla sinistra - di Sartore. Una figura ideale per un eventuale 3-4-3. 

Classe 1989 è invece Umberto Eusepi. L'attaccante non sembra più rientrare nei piani del Pisa dopo la promozione in serie B. Prima punta di un certo peso ha sembre garantito un buon bottino di gol. Nella passata stagione era in prestito al Novara dove in 35 partite, di cui 27 da titolare, ha segnato nove reti. Tornando agli svincolati c'è il profilo interessante di Davide Luppi, Alessio Viola, Alberto Libertazzi e Francesco Fedato. Questi più suggerimenti che vere e proprie trattative.

Sfumato invece Lorenzo Pinzauti, profilo che sembrava interessare ai grigi e che era stato accostato nelle scorse settimane all'Alessandria. L'attaccante classe 1994 si è però accasato al Teramo dopo l'anno passato al Pontedera. Il resto sono solo rumors per cui non c'è nulla di concreto