Filippo Gilli potrebbe arrivare all'Alessandria Calcio via Torino

30.07.2019 14:25 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Filippo Gilli potrebbe arrivare all'Alessandria Calcio via Torino

Come già accaduto nella passata stagione il Torino potrebbe rifornire di giovani e promettenti talenti l'Alessandria. Nella stagione 2018/2019 erano stati Cucchietti e De Luca ad arrivare in grigio attraverso i granata sotto la gestione di Cerri e Soldati. Ma anche con Fabio Artico nel ruolo di direttore sportivo il sodalizio tra i due club - ma soprattutto tra Cairo e Di Masi che si stimano e si conoscono bene - sembra destinato a proseguire.

Si può leggere anche così l'interessamento dei grigi per Filippo Gilli, uno dei profili più interessanti dell’ultimo campionato della Primavera del Torino. Il terzino - ruolo in cui l'Alessandria ha ancora intenzione di rinforzarsi - ha collezionato 39 presenze di cui 28 in Primavera, cinque in Coppa Primavera, tre nella Viareggio Cup, due nella Fasi Finali del campionato e una in Supercoppa Primavera. Il ragazzo era stato anche aggregato alla prima squadra per volere di Walter Mazzarri durante il ritiro di Bormio.

Ora il Torino vorrebbe fargli fare un'esperienza di livello che possa dargli possibilità di crescita mettendolo a confronto con un campionato professionistico. Ma su di lui non c'è solo l'Alessandria. Gilli è infatti seguito anche Pianese Cesena, entrambe squadre che milkitano in C. Il classe 2000 potrebbe essere l'alternativa a Celia nel caso in cui l'affare dovesse saltare. Non si esclude nemmeno il suo ingaggio in prestito a prescindere in un'ottica di ricambio sulle fasce viste le molte partite.