Ecco perché Luca Castiglia non arriverà all'Alessandria Calcio

31.07.2019 16:51 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ecco perché Luca Castiglia non arriverà all'Alessandria Calcio

Premettiamo che nel calciomercato niente è scontato. Lo insegna la storia anche recente con il clamoroso passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus, tanto per citare l'evento più eclatante. Ma è quasi certo - salvo venir smentiti più avanti - che Luca Castiglia non vestirà la maglia dell'Alessandria nella prossima stagione. E questo per svariati motivi.

Prima di tutto la concorrenza del Padova, squadra che sta costruendo una squadra per giocarsi la promozione in serie B. Tanto è vero che da Salerno sono certi che Castiglia non vestirà la maglia grigia, che è stata più un miraggio che una vera propria trattativa. Per lui pronto un prestito annuale in terra veneta con la possibilità di un riscatto.

In secondo luogo giocano i fattori età e ingaggio. Se è vero che il ragazzo verrebbe solo in prestito, non sembra rientrare nei parametri tracciati da Artico e Di Masi per l'Alessandria del futuro. Castiglia ha infatti 30 anni e percepisce un lauto ingaggio. Insomma, elementi inconciliabili per il nuovo corso tracciato dalla società grigia.