Calciomercato tra il serio e il faceto, ecco i giocatori di A svincolati

29.05.2019 16:43 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Calciomercato tra il serio e il faceto, ecco i giocatori di A svincolati

Partiamo da un presupposto. Questo articolo non è da prendere (troppo) sul serio. Ma è un modo per raccontare qualcosa. Un qualcosa che ha i contorni del sogno e di speranze esagerate. Sì, perché alla fine non ci costa niente dire chi vorremmo in porta piuttosto che in attacco, in difesa piuttosto che a centrocampo. 

Partiamo allora subito con i colpi da novanta. Ad esempio un certo Daniele De Rossi (35 anni) centrocampista campione del mondo 2006. Niente male il 'vecchietto' Stefano Sorrentino (40 anni) in uscita dal Chievo che in porta ha il suo non so che. Magari protetto dall'interista Andrea Ranocchia (31 anni) o il milanista Ignazio Abate (32 anni). 

A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta: Valon Behrami (34 anni) dell'Udinese, Andrea Bertolacci (28 anni) e Riccardo Montolivo (34 anni) del Milan, Edgar Barreto (34 anni) della Sampdoria, Luca Cigarini (32 anni) del Cagliari e Afriyie Acquah (27 anni) dell'Empoli. Tornando in difesa c'è Cristián Zapata (32 anni) sempre del Milan, Marco Andreolli (32 anni) del Cagliari e Matias Silvestre (34 anni) dell'Empoli. Meno ricco il reparto offensivo do ve c'è Jonathan Biabiany del Parma (31 anni) in uscita dal Parma.

Insomma, nomi ce ne sono. Peccato si scherzi. O, per alcuni casi, forse è meglio così.