Alessandria, i nomi di un calciomercato che… deve ancora cominciare!

10.06.2018 14:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria, i nomi di un calciomercato che… deve ancora cominciare!
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Quando mancano ancora venti giorni (!) all’avvio ufficiale del calciomercato (QUI) e, particolare ancora più importante, senza che sia ancora stato ufficializzato il nome dell’allenatore che guiderà l’Alessandria nella prossima stagione, proviamo a fare un riepilogo dei giocatori che finora sono stati accostati ai grigi.

Si tratta di un mero elenco, certamente non esaustivo, di nomi che potrebbero aver destato l’interesse del diesse Massimo Cerri al quale è stata affidato il nuovo corso. Eccolo di seguito.

Giacomo Vrioni (’98, attaccante) di proprietà della Sampdoria ha giocato nella Pistoiese nell’ultima stagione, Riccardo Baroni (’98, difensore), di proprietà della Fiorentina ha giocato nell’ultima stagione nella Lucchese, Danilo Pasqualoni (’94, difensore) della Reggina, Giuseppe Prestia (’93, difensore) della Virtus Francavilla, Matteo Calamai (’91, centrocampista) del Cosenza, Davide Bertoncini (’91, difensore) di proprietà del Piacenza ha giocato nella Lucchese nell’ultima stagione, Lorenzo Panaioli (’99, attaccante), di proprietà del Perugia che ha giocato nella Primavera del Torino nell’ultima stagione, Alberto Picchi (’97, centrocampista), Samuele Damiani (’98, difensore) e Tommaso Fantacci (’97, centrocampista), tutti di proprietà dell’Empoli hanno rispettivamente giocato nella Pistoiese, nella Lucchese e nel Prato nell’ultima stagione, Karlo Butic ('98, attaccante) e Domenico Coppola ('99, portiere), della Primavera del Torino.

Sicuramente ne avremo dimenticato qualcuno. Ciò di cui siamo certi di non aver dimenticato è che, non solo in questo periodo, i veri protagonisti del calciomercato sono i procuratori...

Ad ogni buon conto l'elemento che immediatamente balza all'occhio è che la lista è lunga. Così lunga da sancire che Alessandria resta comunque una piazza ambìta. Cecché se ne dica...