Alessandria, Casasola e Sciacca a un passo

13.07.2017 17:26 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria, Casasola e Sciacca a un passo
GrigiOnLine.com

Tiago Matias Casasola sarebbe vicinissimo all'Alessandria. Un'indiscrezione che sta montando in questi minuti e che vede i il giovane calciatore accostato (fortemente) alla formazione allenata da Stellini. Il suo possibile arrivo, confermato anche dal ds Pasquale Sensibile con un laconico "ci stiamo lavorando", chiuderebbe il buco lasciato sugli esterni dalle varie partenze di Barlocco, Manfrin e Rosso. Senza parlare di Giacomo Sciacca il cui acquisto è stato ufficializzato mentre ci accingevamo a scrivere questa notizia (leggi qui).

Un doppio colpo che regalerebbe all'Alessandria due "Under", di altissimo profilo, su cui puntare nella prossima stagione in vista delle nuove regole che vogliono una serie C a misura di giovani. Casasola è infatti un classe '95, mentre Sciacca un '96.

Il primo, nato come difensore centrale, è stato riadattato sulla fascia come terzino destro da mister Calori durante la stagione 2016/2017 in serie B a Trapani (per lui 32 presenze e 2 gol). Anche il secondo è nato come difensore centrale anche se non disdegna la corsia di destra solcata a più riprese nelle ultime due stagioni prima al Renate e poi al Piacenza.