Agostinone in uscita verso il Monopoli e Gilli è già dell'Alessandria Calcio

31.08.2019 10:07 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Agostinone in uscita verso il Monopoli e Gilli è già dell'Alessandria Calcio

Ancora mercato in uscita per l'Alessandria. Che dopo la cessione di Panizzi alla Robur Siena (leggi anche: UFFICIALE: Erik Panizzi lascia l'Alessandria Calcio e va alla Robur Siena) sta valutando l'uscita di Giuseppe Agostinone. Il centrale, nato in un primo momento come terzino, non rientra da tempo nel progetto tecnico di Cristiano Scazzola. Tanto che Agostinone è finito sin da subito ai margini della squadra sino all'esclusione dalla prima di campionato con il Gozzano. Non convocato e nessun numero di maglia ufficializzato.

In quest'ottica di cessioni sibentra così il Monopoli pronto a riportare in Puglia il calciatore foggiano. A spingere per l'acquisto è Giuseppe Cerri, ex ds dell'Alessandria e attuale direttore sportivo della squadra affidata a Beppe Scienza. Proprio Cerri aveva portato in grigio Agostinone all'epoca della sua gestione con Soldati.

Per quanto riguarda il mercato in entrata c'è da registrare il prestito in maglia grigia del terzino classe 2000 Filippo Gilli dal Torino. Non una novità dato che da settimane il suo nome è accostato all'Alessandria. Manca solo quindi l'ufficialità del club di via Bellini per considerare il ragazzo a tutti gli effetti un giocatore a disposizione di Scazzola. Che attende ancora un difensore per completare il pacchetto arretrato. In questo caso il nome di Elia Legati pare in pole position (leggi anche: E se il difensore esperto per l'Alessandria Calcio fosse Elia Legati?).