Parte con un ko l'avventura in campionato dell'Acf Alessandria

08.10.2019 17:17 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Parte con un ko l'avventura in campionato dell'Acf Alessandria

Esordio amaro per l'Acf Alessandria che in quel di Pianezza si arrendono al Torino Women. Che prima passa in svantaggio e poi rimonta le grigie consegnando alla squadra di Luca Barbesino la prima sconfitta stagionale. Succede tutto nel primo tempo. A portare avanti l'Alessandria ci pensa Martina Luison, direttamente da calcio di punizione con la complicità del portiere Malosti.

Il gol non intimorisce la squadra granata che preme sull'acceleratore alla ricerca del pari. Che in effetti può già arrivare al 33' quando l'arbitro assegna un rigore a favore del Torino. Dagli undici metri si presenta Annalisa Favole (attaccante anche della Nazionale U17): il tiro è sbagliato e le grigie restano in vantaggio. Sono comunque le prove generali per il pareggio che arriva al 44' con Sanni Valila. Il gol vittoria arriva una manciata di minuti dopo con Sara Malara che sfrutta un rimpallo trovando di testa il 2-1.

Nel secondo tempo il Torino amministra con qualche spunto offensivo interessante, mentre l'Alessandria fatica a trovare la via della porta. La prima sconfitta non deve comunque demoralizzare le grigie che hanno fatto vedere in campo alcuni buoni spunti da cui ripartire in allenamento e in vista della prossima di campionato.