La lettera aperta della presidente dell'Acf Alessandria Maria Rosa Lianora

10.07.2019 10:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
La lettera aperta della presidente dell'Acf Alessandria Maria Rosa Lianora

L’Associazione Calcio Femminile annovera n.° 60 tesserate con età compresa fra i 6 ed i 35 anni, che consentono la partecipazione ai singoli campionati a partire dai Primi Calci/Pulcini sino ad arrivare alla Prima Squadra.

La Prima Squadra militerà nel Campionato Nazionale di Serie C dopo la vittoria ottenuta nel Girone B di Eccellenza nella passata stagione.

Il nostro settore giovanile si compone: della Squadra Primavera (Under 19) che disputa il Campionato a livello Regionale; della Squadra Esordienti (Under 14) che milita nel Campionato a livello Provinciale e della Squadra Primi Calci/Pulcini.

L’ACF ha in gestione il Campo Sportivo Comunale denominato “ex Casermette” sito in Alessandria, zona Cristo Via Falcone n. 43; l’utilizzo, in esclusiva all’Associazione, ha permesso nel corso degli anni di apportare migliorie che vanno ben oltre alla manutenzione ordinaria, grazie specialmente alla fattiva collaborazione dei genitori delle calciatrici.

Anche in questa stagione sportiva tutte le nostre compagini lottano, con ottimi risultati, per conquistare il vertice delle singole classifiche e questo ci rende orgogliosi come Associazione perché siamo consci che oltre al valore puramente sportivo, le nostre ragazze promuovono il nome della nostra Città e della nostra Provincia.

Giova far notare che il nostro settore giovanile si compone di bambine e ragazze che provengono da tutta la Provincia di Alessandria, probabilmente perché siamo l’unica società in provincia a svolgere da anni l’attività sportiva di base nel calcio femminile.

Un settore giovanile formativo e motivante che offre alle ragazze la possibilità di praticare quello che è uno splendido sport di squadra all’aria aperta: il calcio.

La Presidente
Lianora Maria Rosa