Coppa Italia, l'Asd Alessandria in campo con Campomorone Santolcese

08.09.2019 08:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Coppa Italia, l'Asd Alessandria in campo con Campomorone Santolcese

Finalmente si riparte. Dopo la pausa estiva, il calcio femminile alessandrino torna in campo. Lo fa con la Coppa Italia di serie C che vedrà l'Acf Alessandria impegnata con l'Usd Campomorone Santolcese. Una prima sfida interna che si disputerà domenica 8 alle ore 15 al campo "Ex Casermette" di via Giovanni Falcone 43 ad Alessandria. 

"Ci servirà come trampolino per la stagione", ci ha raccontato mister Luca Barbesino. Che ha chiesto alle sue ragazze "una prestazione di carattere importante. Soprattutto perché non siamo ancora al meglio della condizione. In queste settimane abbiamo lavorato bene e a lungo ma i carichi di lavoro in una partita ufficiale di 90 minuti si possono far sentire". Insomma un "assaggio di campionato che ci servirà per capire se in campo riusciamo già a fare meccanicamente quello che abbiamo provato durante la preparazione".

Ma non parlate a Barbesino di sottovalutare la Coppa Italia: "Una competizione che non disdegnamo anche se siamo consapevoli che il nostro obiettivo stagionale è raggiungere una salvezza tranquilla. Anche per questo voglio vedere sin da subito una mentalità battagliera sul campo". Assenti al momento Marigonda e Porcella, "con quest'ultima che spero di recuperare entro l'inizio del campionato". Barbesino ha dato anche uno sguardo al mercato "che quest'anno ha portato alcune giocatrici importanti ad Alessandria. Io e la società siamo soddisfatti di quanto fatto. Ci manca ancora un innesto poi avremo una rosa di 22 elementi che andrà più che bene per la prossima stagione".