Asd Lisondria, sempre all’avanguardia nella prevenzione

09.10.2020 12:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Asd Lisondria, sempre all’avanguardia nella prevenzione

Asd Lisondria si conferma all'avanguardia anche nel settore della prevenzione e della sicurezza di atleti, tecnici staff e tifosi. Questo il comunicato diffuso dal club a proposito dell'acquisto di un defibrillatore.

"Grande novità in casa Lisòndria, ora siamo cardioprotetti. 

Nonostante la raccolta fondi sia stata bloccata per l'emergenza Covid-19, grazie ai nostri sponsor e all'aiuto di molte persone generose, siamo riusciti ad acquistare il defibrillatore. La nostra società è molto interessata alla sicurezza delle varie squadre, di chi fa supporto e di chi viene a tifare ed e per questo che era doveroso averlo a disposizione,aumentando così la qualità della nostra academy. 

Lo staff ha partecipato al corso Heartsaver dell’American Heart Association, svoltosi grazie agli istruttori Dello Studio BCZ - Eandi e Zuanetto; il corso prepara i discenti ad essere abilitati all’uso del dae con relative manovre di rianimazione cardio-polmonare su adulto, bambino e lattante, integrando il tutto anche con la disostruzione delle vie aeree. 

Al termine di ogni manovra, È stato sostenuto un esame da parte dello staff del lisondria che ha così ottenuto L’abilitazione all’uso del defibrillatore a livello internazionale.

Il corso è stato svolto presso la sala dell'oratorio San Paolo di Alessandria che ringraziamo per l'ospitalità".