Aperte le iscrizioni per il settore giovanile della Asd Lisondria

02.08.2019 12:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Aperte le iscrizioni per il settore giovanile della Asd Lisondria
GrigiOnLine.com

Iscrizioni aperte da giovedì 1 agosto per i bambini desiderosi di far parte del settore giovanile dell'Asd Lisondria. Il club di calcio a cinque alessandrino ha predisposto squadre per l'Under 13, l'Under 11, l'Under 9 e infine un'academy per chi vuole cimentarsi in questo sport. "Che non è assolutamente concorrente al calcio a 11. Questo è uno sport propedeutico che aiuta il giocatore a sviluppare una certa affinità con il pallone e gli spazi più stretti", spiegano dalla società.

Gli allenamenti avranno così il compito ben preciso di migliorare "la tecnica di base e insegnare lo stare insieme come individui e come squadra. Il tutto in un ambiente molto familiare ma condotto da professionisti del settore". Le annate chiamate in causa sono quelle che vanno dal 2008 al 2017 e c'è spazio anche per le bambine che hanno il desiderio di avvicinarsi a questo mondo. "Il nostro obbiettivo come società è quello di migliorare in termini qualitativi l'offerta da dare ai nostri giovani per farli crescere ogni giorno. Adesso puntiamo alla creazione di quattro squadre giovanili che parteciperanno a diverse competizioni a livello regionale".

Ma soprattutto chi inizia il percorso nel settore giovanile dell'Asd Lisondria ha buone possibilità di arrivare a giocare un girono in prima squadra. "Il settore giovanile è propedeutico a un ulteriore passo in avanti. Il nostro obiettivo in questo quinquennio è di formare diverse squadre giovanili sino a comprendere tutte quelle previste dal regolamento Figc e permettere ai nostri giovani di crescere e migliorare nello stesso ambiente con la massima professionalità che possiamo offrirgli", hanno concluso dalla società alessandrina.

Per tutte le informazioni e iscrivere i propri figli e figlie ai settori giovanli dell'Asd Lisondria è possibile contattare Alessandro al 3397864470 o Matteo al 3455809255.